SMARTREG |
|
SmartReg™ EBA Evolution
SmartReg™ EBA Evolution è la piattaforma di Data Quality concepita e sviluppata per rispondere alle esigenze di certificazione dei dati segnaletici in modo indipendente dai sistemi di segnalazione utilizzati dal Cliente. Ottimizza tutte le fasi di verifica e certificazione precedenti all'inoltro delle rilevazioni da inviare agli Organi di Vigilanza (Banca d'Italia, EBA, SRB, ESMA, Consob e FITD) e fornisce un insieme di funzionalità esclusive che consentono la gestione di ciascuna rilevazione con adeguato approccio all'Organo di Vigilanza.
Consente di integrarsi e completare la gestione della generazione delle nuove Segnalazioni basate sul nuovo standard segnaletico ITS EBA (DPM oriented) fino alla generazione e validazione dell'output XBRL.
La piattaforma SmartReg si articola in un insieme di moduli integrati:
- SmartReg D&R: Diagnosi e Rettifica dei flussi di vigilanza Intermediari Bancari, Finanziari, Sim, Sgr, IP ed Imel.
- SmartReg ADI (Analisi Dati di Input): Navigazione e interrogazione delle informazioni di input selezionabili per dettaglio analitico Ndg, Rapporto, Fido, Garanzia, etc e di sintesi settoriale, ftd, etc.
- SmartReg ADB (Analisi Dati di Bilancio): Analisi dei dati sui controlli di quadratura per il Bilancio individuale/consolidato, Bilancio individuale e Segnalazione di bilancio, Bilancio consolidato e Segnalazione del Consolidato, Bilancio individuale e Nota Integrativa Individuale, Bilancio consolidato e Nota Integrativa Consolidato.
- SmartReg GED (Gestione Elettronica Documentale): Approfondire ed interpretare, durante tutto il processo di Quality Assurance, il contenuto della normativa che governa i processi inerenti le Segnalazioni di Vigilanza, e di valutarne gli interventi correttivi, anche in relazione alle regole di generazione.
- SmartReg CR (Gestione Centrale Rischi): Acquisizione e generazione delle Segnalazioni Centrale Rischi, limitata agli importi superiori a 30.000 € e la CRS, la segnalazione senza alcun limite di importo.
- SmartReg DS (Discovery): Certificazione della qualità dei dati segnaletici della Centrale Rischi a supporto dell’Ufficio Segnalazioni CR ed i relativi ambienti di analisi e reporting a supporto dell’Ufficio CR.
- SmartReg GEN: Generazione delle Segnalazioni di Vigilanza per gli Istituti di tipologia medio piccola come SPV, SGR, SIM.
- SmartReg CS (Centro Servizi & Gruppi Bancari): Gestione degli Indici di benchmark, Livelli di servizio, Analisi, Monitoraggio e Reporting delle molteplici attività che un Centro Servizi o un Gruppo Bancario fornisce ai propri utenti in ambito Segnalazioni di Vigilanza.
MF A2A 2.0
MF-A2A 2.0 è la piattaforma che consente di gestire con un unico monitor, che accentra tutte le trasmissioni in corso e quelle incagliate, i diversi canali di comunicazione indipendentemente dall'applicazione mittente. Vengono gestiti i canali relativi a diversi adempimenti:
- Gestione Comunicazioni ABI
- Gestione Comunicazioni Consob
- Gestione Comunicazioni FITD
- Gestione Comunicazioni Banca d'Italia
- Segnalazioni di Vigilanza
- Canale Infostat
- Canale Internet CR
- Canale AnaCredit
- Canale Anagrafe Soggetti
- Canale IFRS9
- Canale MMSR
- Antiriciclaggio
- Canale SARA
- Canale Comunicazioni oggettive
Metoda Finance è stata la prima azienda italiana ad automatizzare la modalità di scambio delle informazioni con il nuovo canale Infostat attraverso la piattaforma MF- A2A
|
|