HOMEPAGE AZIENDA SEGNALAZIONI DI VIGILANZA CONTROLLI RETI DI VENDITA SISTEMA GESTIONALE ANTIRICICLAGGIO & ANTITERRORISMO ETICA CONTATTACI
       

Sistema GestionaleMetoda Finance

WILLEURO

 

Sistemi Gestionali per 106/107

WILLEURO™ è una piattaforma applicativa composta da moduli integrati fra loro, per la gestione delle attività di Front, Middle e Back Office, operanti in tempo reale ed in grado di soddisfare pienamente le esigenze operative di qualsiasi istituto di credito. La soluzione è facilmente integrabile nel contesto organizzativo ed operativo degli Istituti utilizzatori, siano essi piccole realtà o gruppi di grandi dimensioni.

Da punto di vista pratico, la piattaforma consente:

  • alle figure direzionali di verificare costantemente e puntualmente le politiche di credito adottate;
  • alle figure operative di lavorare in maniera fluida semplice e nel rispetto della normativa vigente;
  • alle figure di controllo di monitorare puntualmente i dati di interesse e la qualità del credito in portafoglio.
La piattaforma WILLEURO™ è predisposta per l'alimentazione automatica del flusso di dati per la compilazione delle Segnalazioni di Vigilanza in Banca d'Italia e la Centrale Rischi.

I Moduli

CQS
Il modulo gestisce le forme di prestito personale, il cui rimborso avviene attraverso l'addebito della rata sulla busta paga o pensione.
Finanziamenti
Il modulo Finanziamenti gestisce tutte le forme di finanziamento auto-liquidanti a fronte delle quali il rimborso avviene in base ad un piano di ammortamento predefinito.
Portafoglio
Il modulo Portafoglio gestisce tutte le forme di finanziamento a fronte delle quali vi sono delle scadenze associate a dei titoli.
Rapporti Continuativi
Il modulo Rapporti continuativi consente la gestione contemporanea e indipendente di diverse tipologie di prodotti regolati in conto corrente.
Gestione Crediti
Consente l'acquisto e la gestione di crediti (non performing, in bonis): costruzione del lotto, acquisizione incassi, riversamento, riacquisto; gestione rapporti con il Cedente; passaggio a perdita; gestione crediti ristrutturati.
Prestiti da Soci
Il modulo Prestiti da Soci consente la gestione dei prodotti finanziari rivolti ai soci dell'azienda.
Quote Sociali
Consente di gestire la partecipazione dei Soci nell'Istituto attraverso la sottoscrizione, il versamento, il recesso, la rivalutazione delle quote/azioni. E' prevista la Stampa del Libro Soci con il dettaglio delle quote possedute ad una certa data.

 

 
       

© 2020 Metoda Finance S.r.l.

Via San Leonardo, 52
84131 Salerno

Via Di Affogalasino, 105/A
00148 Roma

Phone: 089.3067.111
Fax: 089.3067.112